Blog

Aumenta la fidelizzazione con la creazione di una community

Aumenta la fidelizzazione con la creazione di una community

La condivisione delle esperienze è il motore su cui si fondano la reputazione aziendale e l’affermazione nel proprio settore. La soddisfazione dei clienti è l’aspetto più rilevante per fidelizzarli, e farli sentire parte di un gruppo consolidato fa crescere l’affezione verso l’azienda. Creare e nutrire una community porta un aumento della fidelizzazione dei clienti, e si può ottenere più velocemente l’avvicinamento dei nuovi. 

Maggiori informazioni

Il progresso digitale della reputazione aziendale

Il progresso digitale della reputazione aziendale
Community management e content marketing per la brand reputation

Creare e gestire una comunità virtuale, elaborando un’appropriata strategia di contenuti, è la chiave che rivoluziona ogni reputazione aziendale. Fornire informazioni utili tramite i canali digitali prescelti e avere cura di rispondere alle esigenze del pubblico, sono aspetti fondamentali per diffondere la propria identità business con un maggiore slancio reputazionale, online e offline. Maggiori informazioni

Il contenuto è Re, ma la community è Regina

Il contenuto è Re, ma la community è Regina

Le aziende spendono sempre più tempo e denaro per creare e diffondere contenuti che parlano al pubblico, sfruttando le diverse tipologie di canali a disposizione. Sebbene contenuti pertinenti e rilevanti abbiano un ruolo informativo fondamentale, fanno parte di una comunicazione a senso unico, dove è solo il brand a parlare. È qui che deve entrare in gioco una forte strategia di community management.

Maggiori informazioni

1 2

Gentile Utente, ti avvisiamo che il nostro sito utilizza, oltre a cookie tecnici, anche cookie di profilazione propri e di terze parti. Ti preghiamo di leggere attentamente la nostra informativa estesa, ove ti forniamo indicazioni sull’uso dei cookie e ti viene data la possibilità di negare il consenso alla loro installazione ovvero di scegliere quali specifici cookie autorizzare. Per maggiori informazioni consulta l’informativa cookie.